Vi aspettiamo a Più libri più liberi

Dal 4 all'8 dicembre, a Roma, si terrà Più libri più liberi, tradizionale Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. L'appuntamento è come di consueto, da qualche anno, alla Nuvola.

Ci trovate allo stand è C45. In vendita troverete tutto il catalogo Topipittori, più i due numeri della rivista 48 e in regalo, per chi fa grandi acquisti, le borse in tela e i nuovi quadernini della Casa dei Topi, in anteprima mondiale.

Quest'anno la novità è che a gestire lo stand saranno le libraie della libreria romana L'Altracittà*, che da gennaio diventa una Casa dei Topi. Se non sapete cosa sia una Casa dei Topi potete trovare informazioni qui.

Vi ricordiamo due appuntamenti all'interno della Fiera, presso lo Spazio Ragazzi:

Lunedì 6 dicembre, ore 17.30 Spazio Ragazzi – Area Incontri:

Tra Scienza e arte. Libri illustrati che raccontano il mondo: un pomeriggio di letture e un piccolo laboratorio per viaggiare dalla Terra allo Spazio attraverso la bellezza delle immagini. Fra i libri proposti anche il nostro Atlante Geo-grafico di

Regina Giménez. Intervengono Francesca Romana Mastroianni e Laura Scarlata con Orecchio acerbo, Terre di mezzo e Topipittori. A cura di Biblioteche di Roma in collaborazione con Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni. Per bambini da 7 a 11 anni

 

 

Mercoledì 8 dicembre, ore 10.30, presso Spazio Ragazzi – Area Incontri:

In un seme, alla scoperta della biodiversità con Gioia Marchegiani e Bepi Piotto. Ad accogliere i bambini ci saranno una bella collezione di semi, storie di piante e zucche che suonano. A cura di Biblioteche di Roma, in collaborazione con Topipittori. Per bambini da 6 anni.

Il nostro blog riprenderà la normale attività lunedì 13 dicembre. Vi auguriamo buon ponte.

*L’Altracittà è un progetto di Silvia Dionisi e Andrea Petrini, frutto di una decennale esperienza culturale nel mondo dei libri. Si trova nel quartiere di piazza Bologna, cuore della città universitaria, in via Pavia 106. Oltre a offrire un'accurata scelta di libri organizza iniziative letterarie come incontri con l'autore, gruppi di lettura, corsi di scrittura, libroterapia, letture a voce alta, corsi di formazione, serate di approfondimento. L’Altracittà dà spazio inoltre a eventi teatrali, musicali e artistici, ad attività per bambini, a percorsi didattici di alta qualità su fotografia, movimento, la pittura, attività artigianali e laboratoriali, condotti da appassionati e professionisti. a musica.