Barbara Cuoghi

Barbara Cuoghi è nata nel 1971 a Modena. Laureata in Biologia e Dottore di ricerca in Biologia Animale, si è occupata per anni di neurobiologia dei teleostei e degli invertebrati sia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia che presso l’Università degli Studi di Bologna. Ha svolto attività di ricerca in collaborazione con laboratori universitari nazionali e internazionali e ha al suo attivo contributi scientifici su riviste nazionali e internazionali, oltre a un libro di testo di endocrinologia comparata.
Negli anni 2005 - 2006 ha ottenuto l’abilitazione all’insegnamento alla scuola secondaria sia di primo che di secondo grado, e dal 2007 è insegnante di ruolo di matematica e scienze alla secondaria di primo grado.
Durante gli anni di studio per l’abilitazione all’insegnamento Barbara ha riscoperto la passione per la matematica e i vari codici di cui gli umani si sono dotati, numeri e lettere in primis, ma anche note. Le uniche cose che sa fare veramente bene sono imparare e nuotare.

In our catalogue

€14,00