Mariachiara Di Giorgio
Di zuppe, orti, verze, lepri e stagioni
Ringraziamo Barbara Bernardini che, a inaugurare il nuovo anno del blog, ci ha ceduto il capitolo dedicato alle zuppe, tratto dal suo libro bellissimo Dall'orto al mondo. Piccolo manuale di resistenza ecologica, edito da Nottetempo nel 2023, in cui ha parlato anche della nostra Zuppa Lepron e del suo chef straordinario. Ne siamo onorati.
Original Bro(c)coli ovvero di zuppe, lepri, telefoni e bambini
Ieri, domenica 22 gennaio, secondo il calendario cinese, siamo entrati nell'anno del Coniglio. Festeggiamo l'evento insieme a Lepron, protagonista di questi disegni bellissimi realizzati da alcuni bambini.
Storia di una zuppa buonissima
La prima novità della primavera 2022 è La zuppa Lepron, atteso nuovo albo di Giovanna Zoboli e Mariachiara Di Giorgio che alla Bologna Children's Book Fair è andato a ruba e a cui, in occasione della Fiera, Zoo ha dedicato una mostra delle tavole originali con un allestimento superlativo (la mostra è visitabile fino al 30 aprile Bologna Strada Maggiore 50/A; orari: 11-18 dal martedì alla domenica; chiuso il lunedì, 17 aprile, 25 april
Quando il vuoto di parole brulica di senso
Questa intervista di Chiara Casaburi a Giovanna Zoboli è stata realizzata nel corso del 2020 per la redazione di un contributo dal titolo Quando il vuoto di parole brulica di senso.
Due ali
di Cristina Bellemo e Mariachiara Di Giorgio, 2016
20,00 | Acquistalo su Topishop


