Per trovare la voce
Oggi presentiamo il nuovo titolo della collana Gli anni in tasca, dedicata a narrazioni autobiografiche di infanzia e adolescenza.
Oggi presentiamo il nuovo titolo della collana Gli anni in tasca, dedicata a narrazioni autobiografiche di infanzia e adolescenza.
Da qualche mese è uscita la nuova edizione di C'è questo in me, l'autobiografia di infanzia che Silvia Vecchini ha pubblicato nella collana Gli anni in tasca. La nuova edizione contiene, rispetto alla precedente, un testo nuovo, Dieci biblioteche prima dei 14 anni, scritto per una pubblicazione collettiva non commerciale.
Oggi eccoci alla seconda novità della stagione: presentato ai nostri lettori dallo stesso autore, Antonio Ferrara, è Sono nato in mezzo ai Topi, ultimo nato della collana di narrazioni auobiografiche di infanzia Gli anni in tasca.
[di Antonio Ferrara]
Era una casa infestata dai topi.
di María José Ferrada, 2019
10,00 | Acquistalo su Topishop
Siamo quasi agli sgoccioli di questo decennale degli Anni in tasca che oggi festeggiamo con una delle ultime uscite C'è questo in me, di Silvia Vecchini. Abbiamo scoperto per caso che Silvia lo aveva scritto. Un giorno le chiedemmo se aveva voglia di scrivere un Anno in tasca per noi, e la sua sorprendente risposta fu: "Ma io l'ho già scritto". "E perché non ce lo hai mai detto, fatto leggere?" le abbiamo chiesto. "Perché lo avevo fatto come esercizio per me".
Doppio blu è una bellissima riflessione sull'infanzia di Bruno Tognolini, che alterna capitoli intensamente poetici a un dialogo filosofico (con un cane, su una spiaggia, di fornte al mare), su cosa significhi crescere e ricordare. Ve lo proponiamo per il consueto martedì degli Anni in tasca, collana di narrazioni autobiografiche su infanzia e adolescenza, che ha compiuto dieci anni.