La zeppola d'oro

Giorni di fermento aBubolandia! Perfino l'abitualmente compassato San Bubolo è stato predadel nervosismo muscolare delle gambe. Nella magnifica cornice delblog dei Topi, tutte le zeppole selezionate sono state protagonistedi un grande show virtuale al quale i loro autori hanno lavorato conalacre impegno, come veri professionisti dello show business. Unosforzo ripagato da emozioni uniche e irripetibili che hanno vissuto,divertendosi. Ma non dobbiamo dimenticare che l'obiettivo era uno e unosolo: portare a casa il meglio di questa esperienza.

Vincitrici o perdenti, tutte queste zeppole hanno saputo farsiconoscere al grande pubblico per la loro freschezza e simpatia. E leloro aspettative non saranno tradite. C'è stata, sì, una vincitrice,ma tutte, per noi e per voi, hanno vinto qualcosa: magari solo unafascia minore, alla quale però è attaccato un pezzo del nostro e delvostro cuore.

Le zeppole si sono raccontate emostrate agli appassionati del genere, il tutto condito da una giuriacompetente e pungente al punto giusto, accompagnata da un Bubo sereno esorridente.

Ma, bando alle ciance, ecco il verdettodel Popolo Sovrano.
Viene incoronata...
Zeppola d'oro…
la numero OTTO!
Agli autori, Vittorio De Marin ed ElisaFabris, un grande applauso e presto la copia di Piccolo GrandeBubo, impreziosita dall'autografo di Bubo Bubissimo de' Bubise da un collage di Beatrice Alemagna.



Vince...
la Zeppola d'argento
lanumero NOVE!
Brava anche Roberta Topini, che si porta acasa la seconda copia di Piccolo Grande Bubo,arricchita dall'autografo di Bubo Bubissimo de' Bubis e da uncollage di Beatrice Alemagna.


No! Ha vinto la numero DIECI!
È a  DonatellaCrippa che va la seconda copia di Piccolo Grande Bubo,resa irripetibile dall'autografo di Bubo Bubissimo de' Bubis e daun collage di Beatrice Alemagna.


Insomma, la Zeppola d'argento è della numero NOVE o dellanumero DIECI?
Colpo di scena! La tenzone è finita a parimerito, con lo stesso numero di voti. Quindi, due argenti e nientebronzo.  Ci scombussola un po' i piani, ma alla fine chi comandasiete voi, il Popolo Sovrano che ha partecipato in gran copia all'elezionedi Miss Zeppola.

Ma non è finita qui. Sedottodall'eleganza casual ma sofisticata, autoironica ma acqua e saponedelle concorrenti, San Bubolo in persona ha intercesso presso la giuriaaffinché venissero assegnati ulteriori titoli, che vengono qui di seguitoelencati:

GranPremio della Giuria alla…
numero UNO, diTiberio, Bianca e Rebecca, di anni 12, 10 e 7 (con la collaborazionedella nonna Bianca Accinelli).


La fascia di Miss Zeppola"Talenti in erba" alla…
numero CINQUE,di Davide Braghiroli di anni sette.


La fascia di MissZeppola Uèlla! alla…
numero SEI, diPietro Braghiroli di anni dieci.


La fascia di Miss ZeppolaEleganza Taglie Forti alla…
numero QUATTRO, diDebora Zamboni (e sorvoliamo sull'età)


La fascia di Miss ZeppolaIperglicemia Sprint, a furor di popolo, alla…
numero DUE, di Geena, Jona and Paul Forrest.



La fascia di Miss ZeppolaSimpatia alla…
numero TRE, di LauraCampadelli.



La fascia di MissZeppola Cinema all'aperto alla…
numeroSETTE, di Sara Lost-in-fancy.



La fascia di Miss Zeppola Sorriso A.D.O.I. (Associazione Dentistie Ortodontisti Italiani) alla…
numeroUNDICI, di Michela Gastaldi.

Atutte le altre Zeppole - ed erano tante, giunte anche dall'estero -che hanno partecipato alle selezioni senza riuscire a conquistarela prestigiosa ribalta, la consolazione di aver contribuito a unamanifestazione gaia e spensierata, ma allo stesso tempo seria eprestigiosa che dà lustro al Paese, all'arte e alla gastronomia.
A tutte loro l'augurio di grandi, futuri successi.

I vincitori dei titoli di Zeppola d'oro e Zeppolad'argento ex aequo sono pregati di contattare l'organizzazionevia email,fornendo il recapito al quale inviare il meritato premio.

[Si ringrazia il sito di Miss Italia per l'impagabileispirazione che ci ha saputo offrire nella scrittura di questoresoconto.]