Domani, sabato 7 marzo 2015, le porte della tana dei Topipittori si apriranno per accogliere chi vorrà festeggiare con noi Joanna Concejo e l'uscita del suo nuovo libro: C'era una volta una bambina, con testo di Giovanna Zoboli.
Joanna sarà disponibile per dedicare copie, insieme a Giovanna Zoboli, e fare piccoli disegni personalizzati. Saranno disponibili per l'acquisto tutti i suo ilibri pubblicati con Topipittori e alcune preziose chicche, come il grande leporello Le prince à la patisserie, che ha pubblicatolo scorso anno con un editore polacco, o il catalogo della sua mostra a Montbeliard, attualmente in corso.
Joanna ha anche portato tre stampe a tiratura limitata, numerate e firmate, che sarà felice di vendere e dedicare.
Poi ci sarà una piccola esposizione degli originali di C'era una volta una bambina. E vi assicuriamo che questi, da soli, valgono il viaggio.
Quindi, inforcate un velocipede, calzate i pattini a rotelle, balzate in sella alla vostra moto, fare ruggire il motore della vostra auto, acquistate il biglietto del tram, del treno, dell'aviogetto e accorrete.
Per premio ai volonterosi, saranno anche disponibili tutti i libri dei Topipittori e il solito cestone dei libri orfani in cerca di genitori adottivi, a soli 5 euro. Ci saranno anche disponibili alcune novità in anteprima, fra qualche giorno in libreria e pronte per la fiera di Bologna: Tondo tondo e quadrato di Fredun Shapur, In mezzo alla fiaba di Silvia Vecchini e Arianna Vairo, Quando il sole si sveglia di Giovanna Zoboli e Philip Giordano, Depero e la Casa del Mago di Marta Sironi e Lucia Pescador.
Insomma, per fare un po' di spesa, farsi dedicare un libro, guardare Joanna che disegna in diretta, fare due chiacchiere vi aspettiamo in viale Isonzo 16, dalle 11.00 alle 18.30. Domani. Sabato. 7 marzo 2015.
[In viale Isonzo si arriva con la metropolitana 3, fermata Lodi TIBB; e con i filobus 90/91 e 92, capolinea; e nelle vicinanze passano il tram 24 e l'autobus 62.]