Domenica pomeriggio ci è arrivata una bellissima lista di Natale. L’ha scritta Simone, 4 anni, dopo aver letto Il Natale del topo che non c’era.
Nel libro, il topo che non c'era decide di scrivere una lista per un Natale perfetto. Perché? Oh bella! Perché dalla finestra vede arrivare il Natale.
Insomma, dopo aver letto il libro, Simone deve aver pensato che è proprio bello accogliere il Natale come si deve, e dopo aver guardato bene le liste di Natale scritte dal topo che non c’era e dal suo amico gatto ha deciso di scriverne anche lui una.
La lista del topo è questa:
E la lista del gatto è questa:
E questa, invece, è la lista di Simone.
A noi questa lista è piaciuta molto: 10 ovetti Kinder per 5 invitati, fa 2 ovetti a testa (anche se poi la mamma di Simone ci ha detto che dopo che la lista era stata scritta, è stata invitata anche Emma, unica femmina, per cui il conteggio degli ovetti bisognerà rifarlo).
La lista di Simone ci è piaciuta così tanto che abbiamo pensato di lanciare un gioco: IL GIOCO DELLA LISTA PER UN NATALE PERFETTO
Quando?
Il gioco parte da oggi e finisce il 24 dicembre 2018, a mezzanotte.
Come?
Per partecipare non bisogna avere assolutamente più di 10 anni e bisogna scrivere una lista per un Natale perfetto: una lista scritta e disegnata. Altrimenti che gusto c’è?
Una volta fatta la lista, si mette il nome di chi l'ha realizzata, l'età, la si fotografa e la si manda a noi (in formato jpg alla risoluzione massima che potete, nominando il file così: lista_nome del bambino.jpg). Potete spedire le liste fino al 24 dicembre, allo scoccare delle 24.
Dove?
L’indirizzo a cui inviarle è info@topipittori.it
E poi che succede?
Pubblicheremo tutte le liste ricevute sul nostro blog, il 7 gennaio 2019, allo scoccare del termine delle feste, in onore della Befana, appena trascorsa.
Cosa si vince?
La lista più bella, secondo il parere insindacabile di una giuria formata da cugini topi di mare e cugini gatti di montagna, verrà premiata con un libro a scelta del nostro catalogo.