Cari Lettori,
si avvicina l’ormai celebre mercatino natalizio Topipittori, familiarmente detto il Mercatopo.
Quest’anno cadrà di domenica 3 dicembre. Apriremo i battenti alle ore 10 e li chiuderemo alle 19. Il nostro indirizzo è viale Isonzo 16 Milano, citofono n.7.
In vendita troverete tutto il catalogo (fuor che i titoli esauriti) e poi, naturalmente, come ogni anno, ci saranno anche i libri fallati al prezzo di 5 euro cadauno.
Guest star: al mattino la bravissima Ninamasina con le sue edizioni Red Boots Books, e, il pomeriggio le meraviglie libresche di Libri finti clandestini.
Ogni anno la partecipazione al Mercatopo aumenta, cosa che ci fa molto felici. Tuttavia la nostra sede rimane la stessa, e quindi in certi orari, negli anni, è capitato che si creasse un affollamento diciamo così, eccedente la capacità degli spazi (e delle persone, che sono quattro, al servizio di chi vuole avere informazioni, consigli eccetera).
Lo scorso anno ci sono state alcune proteste a causa del fatto che i libri fallati nel giro delle prime due ore erano andati completamente esauriti, per cui parecchie persone, arrivate più tardi, non li hanno trovati con conseguente gran delusione.
Per tale ragione, quest’anno abbiamo stabilito che ogni persona non potrà acquistare più di dieci libri fallati, in modo che più persone possano godere di questa offerta.
Naturalmente detto ciò, non possiamo garantirvi che se verrete alle tre di pomeriggio ne troviate ancora, o almeno che troviate i libri che vi sarebbe interessato trovare a quel convenientissimo prezzo.
Se parteciperete, dato che il Mercatopo si tiene in una casa editrice che è anche una casa, vi chiediamo, insieme all’entusiasmo, pazienza, gentilezza e buona disposizione. Peraltro sono raccomandazioni pressoché inutili dato che le persone che vengono a trovarci in questa occasione sono sempre molto gentili, pazienti, sorridenti ed educate cosa che ci ha sempre sorpreso molto.
Insieme a voi aspettiamo, naturalmente, anche i vostri pupi che di solito arrivano numerosi. Ricordiamo che i passeggini si lasciano fuori dalla sede, nel cortile, per non creare ingorghi all’interno. Mentre state scegliendo i libri, loro possono giocare sui tappeti e sfogliare i libri: vi chiediamo però di tenerli d’occhio perché c’è molta gente e soprattutto ci sono molti altri bambini e i branchi di cuccioli a un certo punto rumoreggiano.
Ecco, detto questo, noi vi aspettiamo numerosi, come sempre, anche solo per salutarvi prima di Natale, perché il Mercatopo, come sanno molti di coloro che lo frequentano, non è solo una vendita, ma anche un momento per scambiare due parole, conoscersi, farsi venire delle idee per, chissà, il futuro…
E, infine, vi ricordiamo per quale motivo potreste voler scegliere un libro Topipittori per fare un regalo a Natale ai vostri figli, a vostri nipoti, e insomma ai bambini e ai ragazzi a cui volete bene (e anche a voi stessi).
Perché i libri Topipittori:
- sono pensati nel rispetto e nella piena fiducia dell’intelligenza dei bambini e dei ragazzi;
- sono frutto di una ricerca editoriale attenta e costante che rispetta tempi e talenti creativi.
- sono stati scritti e disegnati dai migliori autori in circolazione, in Italia e nel mondo;
- sono fra i migliori libri in commercio nel settore per qualità letteraria e artistica;
- sono realizzati in Italia da tipografi fra i migliori sul territorio nazionale;
- si avvalgono di materiali di ottima qualità, perché in un libro illustrato ogni dettaglio è decisivo;
- migliorano col tempo, motivo per cui fra dieci, venti o trent’anni anni avrete in casa ancora un bel libro per voi e per tutti i bambini che verranno dopo il 3 dicembre 2017.
Vi aspettiamo!