Cielo bambino

AliciaBaladan l'abbiamo scoperta grazie a Guido Scarabottolo,che un giorno ci ha detto, “Qui c'è il cd di una brava: dateciuna occhiata.” Il cd glielo aveva lasciato lei, in occasione di unbreve corso. In effetti, Scarabottolo aveva ragione: le animazioniche erano su quel cd erano una più bella dell'altra. Peròquella volta non riuscimmo a contattarla: Alicia si era scordatadi lasciare un recapito. Dopo circa un anno, il cd ci tornò frale mani, spuntato da chissà dove. Così ci rimettemmo in cercadella misteriosa Alicia e questa volta, in rete, fortunatamente,trovammo il suo indirizzo mail. Il resto è storia: con noi Aliciaha editato il suo primo libro, come autrice e illustratrice: Unastoria Guaranì.


Naturalmente l'abbiamo subito rimessa al lavoro: l'anno prossimo, aprimavera, uscirà la sua autobiografia d'infanzia, nella collana Anniin tasca, e ad autunno prossimo Cielobambino, raccolta poetica di Alessandro Riccioni,vulcanico bibliotecario di Porretta, da lei illustrata. Ve nediamo un assaggio, giusto per farvi ingolosire.



Se ci siamoriusciti, chi è in zona, non vorrà in nessun modo perdersi Aliciadal vero che sabato 27 novembre, a Orzinuovi, alla libreria Libria merenda, in via Roma 15, alle ore 16, presenterà Unastoria guaranì, in occasione della manifestazioneUn ponte di parole. Incontriravvicinati con la scrittura migrante.