Sarannoa giorni in libreria, in Italia e in Grecia, le Favoledi Esopo illustrate da Simone Rea.
Nel frattempo, per chi viene a Bologna, il libro saràpresente allo Stand 29 D 36 e, mercoledì 30, alle 17.30, Simone Rea simetterà a disposizione di chi, eventualmente, ne volesse una copia condedica.
Come sempre, questo libro è il risultatodel lavoro di molte persone, che si sono adoperate per il buon esitodell’edizione. Da Bianca Mariano, che ha ritradotto da fonti antichei testi, facendoci fare qualche interessante scoperta, a Orith Kolodny,che ha progettato e realizzato graficamente il libro. Da Roberto Girlanda,che è stato, come sempre, preziosissimo nella progettazione tecnica eche, per una volta, mi ha convinto ha usare carta patinata, a DanieleArmano che ha rivoltato il mondo per trovare una carta patinata che mipiacesse e ha fatto in modo che tutto filasse liscio in produzione. DaRenzo Zuanazzi, che ha realizzato gli impianti e eseguito le correzionicromatiche, ai giovani e competentissimi macchinisti della KBA 100x140delle Grafiche AZ.
E, naturalmente, Simone Rea che ha lavoratopiù di due anni, con passione e grande disponibilità ad ascoltare ediscutere i molti (troppi?) commenti dell’editore.
Adessoche è finito, il libro ci piace molto. Speriamo piaccia anche acritici, librai, genitori, insegnanti, bibliotecari e, soprattutto,ai bambini ai quali è destinato. Un primo assaggio, voi che ciseguite nel blog, potete averlo qui.