Antonella e Aurora: le libraie diCentostorie |
Unalibreria specializzata per ragazzi a Roma, nel quartiereCentocelle. Il contesto del quartiere non sembrerebbe affattofavorevole: una popolazione relativamente contenuta (fra i 60 e gli80 mila abitanti); un certo isolamento dal centro e dai quartiericircostanti; un'amalgama sociale abbastanza uniforme (una volta erail quartiere dei tramvieri). Insomma, aprire una libreria qui potevanon sembrare una buona idea. In quanti ve l'hanno sconsigliato? Sisbagliavano? Perché?
Libraiaesausta |
Pensateche il vostro mercato abbia caratteristiche specifiche? Che cosa sivende di più? E che cosa di diverso rispetto ad altre realtà checonoscete?
Una lettura animata, con bambini egenitori. |
Inun quartiere di famiglie a medio reddito, quanto conta la leva delprezzo?
...e qualchevolta si suona e si canta. Per ballare si stannoattrezzando. |
Sietepresenti massicciamente su internet, attraverso un sito, un blog euna pagina Facebook che, diversamente da quanto accade spesso, sonogestite con generosità culturale, e senza una diretta finalitàdi vendita o di autopromozione. Quante energie vi assorbono questistrumenti? E con quali risultati?
Varcata la soglia, ci troverebbe Antonella De Simonee Aurora Festa, molti libri, un posto per le merende e,essendo fortunati, un laboratorio o una festa di compleanno in pienosvolgimento. Per contatti, potete telefonare allo 06 218 7201 o mandareuna mail a info[at]centostorie[dot]it